La Cerretella

Per Informazioni e Prenotazioni: 0586 1710207


L’Azienda si suddivide in due comuni vicini tra loro: Cecina e Castagneto Carducci, in alta maremma toscana.

La titolare, Michela Bianchi, si avvale dell’aiuto prezioso dei genitori, Pilade e Franca, e dell’enologo Laura Zuddas, appartenente al gruppo “Matura” e dell’agronomo Francesco Merlini.

L’Azienda, che si sviluppa nella zona DOC Terratico di Bibbona, è costituita da circa tremila metri di vigneto a partire dal 2008 (fino al 2008 disponeva di 3 ettari in affitto di vigneto un ettaro di oliveta) mentre il terreno che sorge nella zona di produzione della Bolgheri DOC, in località “La Cerretella”, è costituito da circa 1,7 ettari (in espansione )impiantati a Cabernet Sauvignon, Syrah e Merlot.

L’obiettivo è realizzare prodotti validi, espressione della personalità del produttore: serietà e giovinezza, passione e valori tramandati dai genitori.

L’oliveta sorge nel Comune di Castagneto Carducci e sono in produzione circa 1050 piante d’olivo (varietà Frantoio, Leccino , Moraiolo e Pendolino), dislocate su 2,7 ettari di terreno, dalle quali si ottiene un eccellente olio extravergine di oliva, con bassissimo grado di acidità.

La vendita dei prodotti avviene mediante distributori in Italia ed all’estero, ma è anche possibile acquistare direttamente in azienda.

Castagneto Carducci