CAVALLINO MATTO

Per Informazioni e Prenotazioni: 0586 1710247

Il parco è aperto tutti i giorni fino al 15 Settembre;

19, 20, 28, 29 settembre dalle 10:30 alle 18:30 ed i fine settimana di Ottobre dalle 10:00 alle 18:00;

 31 Ottobre e 1- Novembre 2019 sempre dalle 10:00 alle 18:30.


Il Cavallino Matto è il grande Parco Divertimenti della Toscana, il più verde ed eco-compatibile del Centro-Italia: completamente immerso nel verde, si estende su un’area di 100.000 mq., nella pineta di Marina di Castagneto Carducci.
10 ettari di puro divertimento con attrazioni che offrono un ventaglio di emozioni per tutti: dai bambini piccolissimi, agli adolescenti, agli adulti più spericolati.

Shocking Tower svetta in modo stupefacente dalla cima degli alberi del Parco: 55 mt di altezza e solo 1,8 secondi di spinta accelerata per raggiungere la cima.

Gold Mine, la splendida miniera d’oro al centro della terra, ospita il viaggio più avventuroso e “pericoloso” per grandi e bambini, con sorprese esplosive!
Tra le attrazioni più amate troviamo Yukatan, Baia dei Bucanieri, Topo Zorro, Colorado Boat, Canoa delle Favole, Safari Adventures, il fantastico Project 1, Rock n Roll e dal 2013 il nuovo ingresso rappresentato da due grandi ferri di cavallo e una scenografia fiabesca.

Ogni anno al cinema in 4D Movie Stars si proiettano originali ed incredibili filmati mentre al Palaverde vanno in scena spettacoli emozionanti.
Da Luglio 2015 il parco si è arricchito di una grande e straordinaria novità, l’originale roller coaster “ Stand Up che è stato collocato nella nuova area del Parco : Freestyle il suo nome, lo stile libero di un ottovolante con i suoi 32 metri d’altezza, 800 metri di percorso, 90 km di velocità, 1 vertical loop, 2 camel jump e il vortice a 45 gradi per provare la forza negativa 4,5 G.

Infine nel 2018 è stata ufficialmente aperta la nuova e straordinaria attrazione “Jurassic River”, con numeri da capogiro:
il percorso totale occupa una superficie di 5mila metri quadri, si estende per 600 metri con due salite/discese di 13 metri, di cui 1 con camelback , 10 gondole tipo tronchi e una velocità di discesa di 15 metri al secondo.

L’attrazione in pieno target family è stata ambientata nella preistoria.
Il nuovo Flume Ride Coaster è infatti immerso nella fitta giungla giurassica popolata da 27 Dino- animatronics resi tali grazie all’utilizzo di un innovativo software., un vecchio elicottero e scenografie di forte impatto insieme ad una recinzione che separa l’attrazione dal resto del Parco per contenere gli attacchi dei T_Rex.

Jurassic River fa parte di un’area tematica di Cavallino matto, interamente dedicata ai dinosauri, che comprende Jeep Rex una piccola casa volante in stile giurassico, Raptor Ship, una nave altalenante attaccata dai T. Rex e lo spazio didattico Jurassic River School.

Nell’area didattica sono stati collocati 9 dino-animatronics, oltre a cartelli esplicativi e interattivi, scheletri e fossili..
Quest’anno infatti, prenderà il via un importante progetto didattico che permetterà alle Scuole di approfondire le Ere geologiche e la Preistoria, lo straordinario periodo nel quale hanno vissuto gli animali più affascinanti di sempre!!

Servizi- Ristorazione –Pizzeria- Self – Service- Bar- Gelaterie- Yougurteria—Area Souvenir

Trenta attrazioni per tutte le età, spettacoli, divertimento.....

Castagneto Carducci